Milan, su Brocchi l’ombra di Emery e Giampaolo

Unai Emery
Unai Emery (©Getty Images)

Silvio Berlusconi ieri ha confermato che Cristian Brocchi resterà l’allenatore del Milan in caso di sua permanenza come proprietario del club. Se la trattativa con i cinesi salterà, sulla panchina siederà colui che è stato chiamato a sostituire Sinisa Mihajlovic nelle ultime partite della stagione.

Il presidente crede molto nell’ex tecnico della Primavera e vorrebbe costruire con lui una squadra composta per la maggior parte da giocatori italiani e giovani. Questa è l’ipotesi nel caso in cui gli investitori provenienti dalla Cina non riuscissero a convincerlo a vendere subito il 70% delle quote societarie.

La Gazzetta dello Sport oggi fa il borsino degli allenatori della Serie A e per quanto riguarda il Milan indica che Brocchi ha il 60% delle possibilità di essere ancora l’allenatore nella prossima stagione. Invece il 35% viene associato a Marco Giampaolo, tecnico sostenuto da Adriano Galliani e Arrigo Sacchi. Dopo aver lasciato l’Empoli, cerca una nuova avventura ed è anche nel mirino dell’Atalanta. Solo 5% per Unai Emery, nome forte in caso di passaggio del club rossonero nelle mani dei cinesi. Però è comunque difficile che lasci Siviglia, dove ha vinto la terza Europa League di fila e l’anno prossimo farà la Champions.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy