Barcellona su Romagnoli: pronta l’offerta al Milan

Alessio Romagnoli Ryder Matos
Ryder Matos e Alessio Romagnoli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Caccia ai gioielli del Milan; il mercato rossonero rischia di vedere una sorta di assalto già nel mese di giugno a quei calciatori che si sono contraddistinti nell’annata negativa appena conclusa come talenti di assoluto rilievo. Silvio Berlusconi ha già dichiarato incedibile Gianluigi Donnarumma, ma sarà dura resistere ad ulteriori attacchi e trattative per gli elementi più ricercati.

Uno di questi è certamente Alessio Romagnoli, uno dei centrali più promettenti della Serie A, che ha meritato la sufficienza anche nelle pagelle di MilanLive.it di fine stagione per impegno e qualità mostrata seppur a tratti. Sull’ex romanista, costato 25 milioni di euro un anno fa, potrebbe scatenarsi un assalto estivo non indifferente.

Calciomercato Milan, il Barça prepara l’offerta per Romagnoli

La novità su Romagnoli, che potrebbe spaventare il Milan, arriva dai media spagnoli odierni, precisamente da El Mundo Deportivo che torna a parlare di un forte interessamento del Barcellona per il ventunenne difensore mancino, sotto contratto con il club rossonero fino al 2020. Considerato già un affidabile leader difensivo, Romagnoli ha sofferto la mancanza di un partner affidabile in stagione, ma nonostante qualche insufficienza in campionato ha mostrato sicurezza e maturità, notevoli qualità per un ragazzo alla prima stagione da titolare in una grande piazza.

Il Barça per l’appunto si è detto molto attratto dalle abilità di Romagnoli, in particolar modo seguito da Ariedo Braida, ex direttore sportivo del Milan e ampio conoscitore del calcio italiano. Ci sarebbe proprio lo zampino del vecchio dirigente rossonero in questa trattativa, con un’offerta proveniente dal Camp Nou non inferiore ai 30 milioni di euro. Il Barcellona ha assoluto bisogno di reperire un difensore importante dal mercato estivo visto che potrebbe perdere simultaneamente Javier Mascherano, che si è promesso alla Juventus, Marc Bartra che sogna la Premier League e anche il deludente Thomas Vermaelen.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy