Milan, il Cagliari pensa a Mexes per la difesa

Philippe Mexes
Philippe Mexes (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANPhilippe Mexes lascerà il Milan, lo ha comunicato di recente Silvio Berlusconi ed era un fatto comunque già noto da tempo visto che non rientrava più nei piani tecnico-tattici rossoneri.

Fosse stato per Sinisa Mihajlovic, il francese non avrebbe mai rinnovato il contratto la scorsa estate e, una volta rinnovato, lo avrebbe lo stesso ceduto. Ci fu infatti una trattativa con la Fiorentina che si stava concludendo ad agosto e che fu stoppata dal presidente in persona. Una decisione inaspettata visto che l’allenatore non riteneva l’ex Roma utile al proprio progetto.

Mexes è rimasto in organico, però il serbo non lo ha quasi mai preso in considerazione. Con l’arrivo di Cristian Brocchi ha avuto due chance da titolare nelle ultime due partite di campionato, ma ciò non è bastato per guadagnare la conferma e quindi il rinnovo del contratto in scadenza a fine giugno. Adesso per lui c’è un futuro tutto da scrivere.

Per mesi si è parlato di un possibile ritorno in Francia, dove alcune società hanno effettuato dei sondaggi, però adesso è spuntata una nuova possibilità in Italia. Il Corriere dello Sport rivela, infatti, che il Cagliari sta pensando a Mexes per rinforzare il proprio reparto difensivo. Il club sardo cerca innesti di esperienza per il proprio ritorno in Serie A. Il francese sicuramente prenderà in considerazione un’eventuale offerta e la valuterà insieme alle altre che gli arriveranno.

Ha compiuto 34 anni e al termine della sua carriera non manca poi molto, quindi può darsi che cerchi un ultimo contratto importante per ricavare più denaro possibile. I rossoblu per lui non si possono svenare, sono altre le realtà (Stati Uniti, Cina e Paesi arabi) che possono garantirgli uno stipendio alto. Philippe a breve prenderà una decisione sul proprio futuro. Il Cagliari ha nella propria lista anche Bruno Alves, altro centrale esperto che ha nel suo curriculum avventure di livello.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy