Pisa, Zeman il possibile sostituto di Gattuso

Zdenek Zeman
Zdenek Zeman (©Getty Images)

Gennaro Gattuso non sarà l’allenatore del Pisa nella prossima stagione. Lo ha annunciato il presidente Fabio Petroni, il quale ha voluto comunque ringraziare l’artefice della promozione in Serie B anche se ha spiegato che c’è stata troppa confusione inerente il ruolo del tecnico e della società.

Il numero uno del club toscano al contempo ha comunicato che il prossimo allenatore della squadra è già stato individuato e tutti gli indizi portano a Zdenek Zeman. L’agenzia Ansa conferma le indiscrezioni.

Il boemo nell’ultima stagione ha guidato il Lugano in Svizzera portandolo alla salvezza e in finale nella coppa nazionale (persa contro lo Zurigo). E’ pronto a tornare in Italia, dove ha allenato per tanti anni riuscendo a valorizzare diversi giovani talenti. Per alcuni i suoi metodi sono vecchi e superati, ma per molti ragazzi avere uno come lui come maestro può risultare un fattore prezioso nel processo di crescita.

I tifosi del Pisa vorrebbero che Gattuso rimanesse, però Petroni sembra aver preso una decisione definitiva. Intanto il club internamente non vive certamente una situazione tra le più serene visto che il 50% delle azioni appartiene al direttore generale Fabrizio Lucchesi, il quale ha visioni diverse sulla gestione del club rispetto al presidente.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy