Ibrahimovic, ma quale Milan? Su di lui anche l’Atletico

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un rebus vero e proprio il futuro di Zlatan Ibrahimovic. Il super attaccante svedese non vuole annunciare la scelta sulla prossima squadra in cui giocherà dopo essersi svincolato dal PSG. Prima c’è da battere l’Italia nella gara di Euro 2016 e provare a rilanciare una Svezia partita con il freno a mano tirato nel match di lunedì contro l’Eire, terminato 1-1.

Dopo la competizione il 34enne centravanti darà indicazioni sulla scelta fatta, anche se i tifosi del Milan iniziano a perdere le speranze. Alla famiglia del giocatore piacerebbe tornare in Italia, ma sembra che l’idea di giocare nuovamente in un club già vissuto e toccato con mano non attiri più di tanto Ibrahimovic, che invece sta lasciando aperte altre strade e preferirebbe provare nuove esperienze.

Calciomercato Milan, per Ibrahimovic spunta l’Atletico Madrid

Non sarà Milan, ma in pole c’è sempre il Manchester United grazie al richiamo di Jose Mourinho e si è parlato anche di visite mediche già programmate. In realtà Ibrahimovic ha sempre snobbato le domande riguardanti un suo futuro approdo in Premier League alla corte dei Red Devils ma ciò non esclude che si sia già trovato l’accordo tra le parti. Nel frattempo spuntano indiscrezioni di ogni genere: negli ultimi giorni si è parlato di un contatto con Carlo Ancelotti che potrebbe averlo con se’ al Bayern Monaco, notizia che però non sembra avere troppo riscontro.

Più probabile un contatto con l’Atletico Madrid: secondo Sportitalia i colchoneros sono alla ricerca di un attaccante titolare da affiancare al francese Antoine Griezmann, un calciatore di talento e carisma per cercare di competere ancora una volta in Liga e in Champions League fino alla fine. Il nome di Ibrahimovic sarebbe in tal senso l’ideale per un allenatore come Diego Pablo Simeone che vuole in organico gente di carattere. Pochi giorni comunque e lo svedese annuncerà, senza bluff vari, dove giocherà nella prossima stagione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy