Ag. Menez: “Lascerà il Milan entro questa sessione di calciomercato”

Jeremy Menez
Jeremy Menez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Già da qualche settimana Adriano Galliani pur non avendo modo di operare sul mercato in entrata, sta provando a sfoltire la rosa lavorando sui calciatori in scadenza di contratto. Solo Cristian Zapata e Riccardo Montolivo hanno rinnovato tra quelli presenti in rosa la scorsa stagione, mentre lasceranno certamente Milanello Alex e Philippe Mexes, oltre al già ritirato Christian Abbiati.

Un altro che si appresta a dire addio al club di via Aldo Rossi è Jeremy Menez. Ad annunciarlo è stato il suo agente Jean-Pierre Bernès. Queste le sue dichiarazioni rilasciate a Radio Europe1“Adesso è di proprietà del Milan, gli resta un anno di contratto. Penso che lascerà il club, e successivamente rifletteremo sul futuro”.

Calciomercato Milan, addio Menez già in estate

L’agente appare parecchio sicuro del futuro del proprio assistito: “Andrà via giù quest’estate, vediamo quali soluzioni e proposte interessanti ci saranno”. Non è ancora certo però in che squadra giocherà: “Ligue 1? Perché no…”. Non si esclude dunque un ritorno nel campionato francese dopo le esperienze nel corso della sua carriera al PSG, Monaco e Sochaux.

Stagione molto travagliata per Menez quella appena conclusa. L’infortunio lo ha fermato per diversi mesi, costringendolo a restare fuori per oltre metà campionato. Qualche tensione con Sinisa Mihajlovic a causa del suo atteggiamento in campo. Appena 11 le presenze totali tra campionato e Coppa Italia, molte delle quali a partita in corso. Sono stati 4 invece i gol segnati, due per competizione.

La società rossonera si libererà del suo oneroso stipendio con un anno di anticipo. Difficilmente però riuscirà a guadagnare qualcosa sulla vendita del cartellino. Nell’estate 2014 Galliani lo prelevò a parametro zero dal Paris-Saint Germain. Le ultime indiscrezioni riferite sul futuro del calciatore parlavano di un possibile ritorno proprio al Monaco, sua ex squadra. Da non sottovalutare anche la pista che porta alla Cina, che può ricoprirlo d’oro.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy