Milan, via Gabriel e Agazzi: tornano Donnarumma sr e Amelia?

Marco Amelia
Marco Amelia (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Più volte si è parlato di una possibile rivoluzione al Milan in estate. Un processo che può avvenire indipendentemente dal cambio di proprietà. Sono diversi i giocatori che possono andarsene e pertanto in squadra possono esserci delle novità.

Una delle certezze è rappresentata da Gianluigi Donnarumma, titolare indiscusso della porta rossonera. Nonostante le parole di Mino Raiola, il 17enne resterà nella prossima stagione. Non c’è invece sicurezza su chi completerà il reparto dei portieri. Chrisitan Abbiati si è ritirato. Diego Lopez andrà via e piace alla Fiorentina. Gabriel Vasconcelos e Michael Agazzi, rientrati dai prestiti a Napoli e Middlesbrough, se ne andranno. Il brasiliano interessa al Torino di Sinisa Mihajlovic da settimane.

Quindi chi rimane? Ci sarebbe il giovane Alessandro Liveri della Primavera, già impiegato come terzo, ma probabilmente è meglio mandarlo in prestito. Il quotidiano TuttoSport rivela che prende quota la possibilità di un ritorno di Antonio Donnarumma, fratello di Gigio e ora in forza al Genoa. Di lui si è già parlato in passato, conosce l’ambiente e sarebbe entusiasta di rientrare a Milanello. A sorpresa il quotidiano fa anche il nome di Marco Amelia. Chiamato da José Mourinho al Chelsea per un’emergenza, il suo futuro ora è incerto. Per Tuttosport può essere la chioccia utile a far crescere i più giovani colleghi.

Noi di MilanLive, però, sul ritorno di Amelia siamo molto scettici. Infatti le sue dichiarazioni sul periodo in cui c’era Clarence Seedorf in panchina sono state scottanti. Difficilmente la società valuterà un suo rientro. L’estremo difensore romano rivelò alcune cose che nello spogliatoio non andavano e parlò persino di talpe. Non pensiamo che Adriano Galliani lo richiamerà.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy