Contatto Milan-Roma per El Shaarawy e Paredes

Leandro Paredes
Leandro Paredes (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANStephan El Shaarawy e Leandro Paredes sono talenti che rappresentano importanti argomenti di discussione tra Milan e Roma. Soprattutto negli ultimi giorni si è parlato di loro e di un possibile scambio.

Entrambi i giocatori hanno vissuto una buona ultima stagione. Il Faraone più che altro da fine gennaio, quando è approdato in giallorosso alla corte di Luciano Spalletti. Infatti nella prima parte a Monaco le cose non erano andate bene.

Invece l’argentino ha indossato la maglia dell’Empoli e il trasferimento in prestito nella squadra toscana si è rivelata la soluzione migliore. Gli ha consentito di giocare con continuità e di maturare molto.

Calciomercato Milan: la situazione di El Shaarawy e Paredes

Secondo quanto scritto dal quotidiano Tuttosport, oggi in occasione della riunione in Lega Calcio ci sarà l’opportunità per Milan e Roma di parlare sia di El Shaarawy che di Paredes. Per l’italo-egiziano i giallorossi hanno tempo fino alla mezzanotte di domani, mercoledì 22 giugno, per completare il riscatto. Dovranno versare i 13 milioni di euro pattuiti. Il club capitolino intende trattenere il Faraone, però ha dei vincoli di bilancio (chiude il 30 giugno) a cui badare e non a caso potrebbe chiedere di posticipare il pagamento ai primi giorni di luglio.

Il canale tematico Milan Channel ieri spiegava che, in caso di mancata comunicazione del riscatto entro la data prefissata, El Shaarawy tornerebbe a Milanello e successivamente verrebbe deciso il suo futuro. Lui sembra convinto di voler rimanere alla Roma, la quale non vorrebbe perderlo dopo il contributo importante dato alla causa. Quindi la sensazione è che in ogni caso il 23enne nato a Savona il prossimo anno continuerà a giocare nella capitale.

I rapporti tra i due club sono ottimi e dunque è difficile pensare che non si trovi un’intesa. Sul piatto ci può essere anche Paredes, centrocampista di qualità che piace moltissimo a Marco Giampaolo. I due hanno lavorato insieme a Empoli e potrebbero ritrovarsi pure in rossonero. Il calciomercato Milan ora è bloccato, però Adriano Galliani sta studiando già delle strategie.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy