Milan, tesoretto da 30 milioni dagli esuberi

Mario Balotelli Jeremy Menez
Mario Balotelli e Jeremy Menez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tanti calciatori in casa Milan hanno pronte le valigie. L’ultimo è Jeremy Menez, come annunciato ieri dal suo agente. Oltre al francese, lasceranno sicuramente i rossoneri anche quelli in scadenza di contratto come Philippe Mexes, Alex e Kevin-Prince Boateng. In più vanno aggiunti Mario Balotelli e Diego Lopez: il primo tornerà a Liverpool per la fine del prestito, il secondo invece è in rotta con la società ormai da tempo. Con questi addii, il club di via Aldo Rossi ha la possibilità di mettere su un vero e proprio tesoretto da investire poi sul calciomercato in entrata. Analizziamo insieme tutta la situazione.

Calciomercato Milan, tesoretto dalle cessioni

Partiamo con i calciatori in scadenza di contratto. Alex può tornare in patria, probabilmente al Santos. Mexes, invece, ha diverse offerte sul tavolo: come riportato da Calciomercato.com, all’ex Roma sono giunte due proposte dalla Ligue 1 e una dal Besiktas. Boateng, invece, al momento non ha offerte, ma non rinnoverà con il Milan. L’addio di questi tre fa risparmiare alle casse rossonere circa 9,4 milioni lordi nello spazio salariale. Ma non è finita qui.

Passiamo ora agli scontenti, Menez e Diego Lopez in prima fila. Con la cessione del primo, in ogni caso, il Milan realizzerà comunque una plusvalenza, visto che arrivò in rossonero a parametro zero dal Paris Saint-Germain. Su di lui c’è lo Shangai Shenua, mentre è difficile rivederlo in Francia a causa del suo lauto stipendio. Il Diavolo valuta l’attaccante fra i 3 e i 4 milioni: a questa ipotetica entrata vanno aggiunti i 2,4 dello stipendio (quindi 4,8 lordi). L’ex portiere del Real Madrid (che guadagna 2,5 milioni) ha una situazione ancora più interessante: ha un contratto fino al 2018, quindi sono 10 milioni lordi di risparmio. Piace molto all’Espanyol, ma il suo agente sta parlando anche con club inglesi come Everton e Newcastle.

Infine, bisogna anche considerare gli addii di Balotelli (il Milan ha pagato il 50% del suo ingaggio) e Christian Abbiati. In più ci sono da aggiungere anche i rientri dai prestiti: Micheal Agazzi andrà sicuramente via, mentre per Alessandro Matri e Suso non è ancora chiara la situazione. Sommando tutte queste cifre, il Milan si ritroverebbe un tesoretto di più di 30 milioni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy