Milan, Palermo su Paletta: pedina per Vazquez? L’agente nega

Gabriel Paletta
Gabriel Paletta (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANGabriel Paletta è in attesa di capire quali sono le reali intenzioni del Milan nei suoi confronti. Inizialmente sembrava destinato a rimanere in rosa, in modo tale da sopperire ai buchi lasciati da Alex e Philippe Mexes, a cui non verrà rinnovato il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Ma i club interessati a lui, soprattutto dopo la buonissima annata con l’Atalanta, sono tanti e i rossoneri non possono permettersi di non ascoltare eventuali offerte. I bergamaschi vorrebbero un rinnovo del prestito, ma nel frattempo sembra essersi fatto avanti concretamente anche il Palermo.

I contatti fra Milan e rosanero sono frequenti. Adriano Galliani e Silvio Berlusconi sono da tempo sulle tracce di Franco Vazquez, che sembra aver messo il Diavolo al primo posto rispetto a tutte le altre pretendenti. Dopo Gianluca Lapadula, il prossimo acquisto potrebbe essere lui: nella trattativa potrebbero rientrare anche Micheal Agazzi e José Mauri, in modo tale da abbassare la pretesa di 25 milioni di Maurizio Zamparini. I siciliani, però, oltre che a Rodrigo Ely, hanno messo gli occhi anche su Paletta.

Come riportato da Mediagol.it, gli 800mila euro di ingaggio del difensore non sembrano essere un ostacolo insormontabile. Intanto il Milan vorrebbe usarlo come pedina di scambio, mentre il Palermo vuole trattare indipendentemente dal discorso Vazquez: questo dubbio dovrebbe essere sciolto nei prossimi giorni, quando i rossoneri tenteranno l’assalto decisivo a El Mudo.

Intanto, però, l’agente di Paletta ha voluto smentire l’ipotesi ventilata. Martin Guastadisegno a calciomercato.it ha negato la possibilità che il suo assistito giochi alla corte di mister Ballardini nella stagione 2016/2017: “No, Gabriel resterà al Milan”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy