Milan, tempo di firme: prima l’allenatore, poi il premilinare

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©Getty Images)

MILAN NEWS – La prossima sarà la settimana delle probabili firma in casa Milan. Come riportato da Carlo Pellegatti su Sportmediaset, la prima è stata quella di Gianluca Lapadula, che si è legato al Milan con un contratto quinquennale. Silvio Berlusconi è stato decisivo per questo acquisto, a conferma di quanto sia alta la volontà del presidente rossonero di creare un ItalMilan, tanto da mettere ancora in discussione la cessione alla cordata cinese.

Un’altra firma attesa è quella del nuovo allenatore, che dovrebbe andare in scena venerdì 1 luglio. A Frank de Boer viene dato il 10% di possibilità di allenare il Milan; il testa a testa è fra Marco Giampaolo e Cristian Brocchi, entrambi con al 45%. Tutto dipenderà dal colloquio decisivo fra Adriano Galliani e Berlusconi, anche se bisognerà tener conto anche della volontà del consorzio orientale.

Il Corriere dello Sport, poco fa, ha rivelato che la firma dell’accordo preliminare ci sarà il prossimo 7 luglio. Per Pellegatti, entro il 30 giugno c’è la volontà di entrambe le parti di limare i dettagli, in modo tale da mettere a disposizione dell’ex Premier il contratto nella sua interezza. Visto che le condizioni fisiche non sono ancora delle migliori, al numero uno rossonero non verrà dato alcun tipo di ultimatum e né gli verrà fatta pressione. Ci sono dubbi anche intorno alla possibile visita di Sal Galatioto nella prossima settimana.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy