Lacroix verso l’Everton: nulla da fare per il Milan

Leo Lacroix
Leo Lacroix e Divock Origi (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nell’ultima settimana si è acceso il calciomercato del Milan. L’acquisto di Gianluca Lapadula ha aperto le danze, poi l’arrivo in panchina di Vincenzo Montella che ha sciolto finalmente il dubbio allenatore. Uno dei nomi accostati ai rossoneri in questo periodo così turbolento è quello di Leo Lacroix, difensore centrale del Sion classe 1992, considerato da molti un calciatore dagli ampi margini di miglioramento. Ma su di lui ci sono davvero tanti club: è molto seguito in Francia, da Lione e Marsiglia soprattutto, mentre in Italia piace anche all’Inter di Roberto Mancini. Ma la sua più probabile destinazione potrebbe essere la Premier League.

Calciomercato Milan: Everton, pronto l’assalto a Lacroix

Secondo quanto scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Lacroix è diventato l’obiettivo numero uno dell’Everton. Per il Milan, ora, si fa molto complicata, quasi impossibile: i Toffees sono pronti a strapparlo al Sion con l’offerta giusta. Il difensore svizzero è stato individuato come sostituto ideale di John Stones, destinato ai top club d’Inghilterra come Chelsea, Manchester United, Liverpool o Manchester City. Nulla da fare, quindi, per i rossoneri, ma anche per l’Inter, che lo aveva seguito con molto interesse nelle ultime settimane. Lacroix è infatti destinato alla tanto amata Premier League.

Sfumato il difensore svizzero, i rossoneri dovranno comunque trovare un centrale ideale per il proprio scacchiere. Attualmente, infatti, la retroguardia può contare solo sulle prestazioni di Alessio Romagnoli, Cristian Zapata e, probabilmente, di Gabriel Paletta, che rientrerà a Milanello dopo l’ottima annata in prestito all’Atalanta. Adriano Galliani è a caccia di un profilo che possa affiancare Romagnoli nel migliore dei modi: in questi giorni si è fatto il nome dell’eclettico Nenad Tomovic, pupillo di Montella, abile a ricoprire anche il ruolo di terzino destro. Vedremo se la società di via Aldo Rossi deciderà di accontentare il proprio nuovo allenatore.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy