Milan, sacrificio Bacca per arrivare a Pjaca?

Marko Pjaca
Marko Pjaca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMarko Pjaca è sempre uno dei sogni del Milan per questa sessione estiva di mercato. Il talento 21enne ha impressionato con la maglia della Croazia e viene visto come un rinforzo ideale in attacco. Tanti i margini di miglioramento per il gioiello della Dinamo Zagabria, pronto a spiccare il volo fuori dalla sua patria.

Oggi praticamente tutti i quotidiani confermano l’interesse rossonero su questo ragazzo, a cui Vincenzo Montella troverebbe spazio senza problemi. Sia nel 4-3-3 che nel 4-2-3-1 il croato si troverebbe alla perfezione da esterno. Eventualmente potrebbe anche fare la seconda punta in un 4-3-1-2. E’ un elemento dalla grande duttilità, pregio molto importante nel calcio moderno.

Calciomercato Milan, via Bacca per prendere Pjaca?

Il Milan non è l’unico club interessato a Pjaca e bisogna accelerare per non farselo sfuggire. La Dinamo Zagabria spera di scatenare un’asta per ricavare il più possibile da questa cessione. Si parte da circa 20 milioni di euro. Una cifra importante e che i rossoneri possono reperire tramite la vendita di Carlos Bacca. Il bomber colombiano viene valutato 30 milioni e, una volta ceduto, ci sarebbero i soldi per l’assalto al talento 21enne.

L’Atletico Madrid sembra pronto a mettere sul piatto quella somma per El Peluca. Ieri in Spagna lo davano per certo, anche se il presidente Enrique Cerezo ha frenato, pur confermando che i Colchoneros cercano un grande attaccante. Gonzalo Higuain, Mauro Icardi e Diego Costa sono più costosi di Bacca e pertanto non è escluso che Diego Simeone bussi alla porta del Milan per il numero 70 rossonero. L’ex Siviglia ha 29 anni e viene considerato sacrificabile da Adriano Galliani e Silvio Berlusconi. Probabilmente anche i cinesi sono d’accordo. Bisogna anche considerare che l’agente di Carlos ha fatto intendere che senza coppe europee è dura che possa restare. Sergio Barilà, procuratore del bomber, incontrerà la dirigenza a breve per discutere.

https://www.youtube.com/watch?v=XsQ5htGV8oM

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy