Premium – Milan, nel mirino Rugani. La Juventus chiede De Sciglio

Daniele Rugani
Daniele Rugani (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan cerca rinforzi in ogni reparto. Per quanto riguarda la difesa serve un centrale di piede destro da affiancare ad Alessio Romagnoli. Serve un elemento affidabile e con margini di miglioramento.

Sono partiti Alex e Philippe Mexes, sono rimasti Cristian Zapata e Rodrigo Ely (per ora). Inoltre è rientrato Gabriel Paletta dal prestito. Troppo poco per una squadra che ambisce a tornare ai piani alti della classifica dopo tre stagioni fallimentari. Servirebbero almeno due centrali a nostro avviso.

Un nome che viene considerato un obiettivo sicuro è Mateo Musacchio del Villarreal. Per lui pare ci sia stata già un’offerta importante. E non si esclude l’inserimento di Suso nell’affare.

Calciomercato Milan, Galliani all’assalto di Rugani?

Secondo quanto rivelato da calciomercato.com, un altro profilo che piace è quello di Daniele Rugani. La Juventus è vicinissima a prendere Mehdi Benatia e potrebbe valutare di cedere l’ex Empoli. Già nell’ultima stagione il ragazzo ha avuto poco spazio, vista la concorrenza di colleghi di alto livello. Se arrivasse pure il marocchino dal Bayern Monaco, per lui lo spazio si restringerebbe ulteriormente. A quel punto il 21enne di Lucca potrebbe partire.

Rugani per il Milan sarebbe ideale. Non avrà grande esperienza, però ha il talento per diventare un top nel ruolo. Con Romagnoli comporrebbe una coppia ottima e con margini di miglioramento notevoli. In pratica sarebbe il futuro duo titolare anche della nazionale italiana. Però sul calciatore c’è pure la Roma, alla ricerca di un difensore centrale. Il direttore sportivo Walter Sabatini è già al lavoro. E noi diciamo anche di fare attenzione al Napoli, dove Maurizio Sarri lo accoglierebbe volentieri dopo averlo avuto a Empoli.

La Juventus valuterà nelle prossime settimane cosa fare con Rugani. Più volte la società ha fatto sapere di voler puntare su di lui per il futuro. Però è ovvio che l’arrivo di Benatia lo metterebbe un po’ in disparte. Il prezzo base da cui partire per trattare è di 20 milioni di euro. Secondo Premium Sport è addirittura possibile che con il Milan possa nascere uno scambio che includa Mattia De Sciglio. Quest’ultimo, però, di recente pare essere stato blindato. A Massimiliano Allegri piace sempre molto.

https://www.youtube.com/watch?v=gU4e7aaKlms

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy