Milan, inserimento su Benatia. Pronto un blitz per Musacchio

Mehdi Benatia
Mehdi Benatia (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero vuole rinforzarsi in maniera importante in ogni reparto. Uno di questi è la difesa. E Adriano Galliani ha messo nel mirino degli obiettivi di ottimo livello.

Il primo è Mateo Musacchio del Villarreal. Argentino con passaporto italiano e che compirà 26 anni ad agosto. Un centrale dalla qualità importanti, ma un po’ frenato dagli infortuni. Nelle ultime due stagioni ha saltato diverse partite per problemi fisici. Nonostante ciò, il Milan intende affondare il colpo per lui. Alfredo Pedullà tramite il suo blog scrive che è previsto un blitz nei prossimi giorni per acquistare l’ex River Plate. L’offerta che verrà presentata al Submarino Amarillo è da 20 milioni di euro più bonus. C’è già il sì del calciatore.

Se Musacchio è l’obiettivo principale, va comunque detto che il Milan ha pensato anche a Mehdi Benatia. Il marocchino ha già esperienza in Serie A e proprio in Italia dovrebbe tornare. Il Bayern Monaco lo lascerà partire, però è la Juventus ad essere in pole position. A Premium Sport in serata è stato detto che, nonostante i bianconeri abbiano praticamente l’accordo per prenderlo in prestito, Galliani si è inserito per comprarlo a titolo definitivo. Difficile che l’ex Roma e il club tedesco vengano comunque meno all’intesa già raggiunta con la Vecchia Signora.

A Premium Sport ribadiscono che è ancora viva l’ipotesi di uno scambio Milan-Juventus tra Mattia De Sciglio e Daniele Rugani. Ma a noi risulta che la dirigenza milanista abbia deciso di tenere il giovane terzino. Solo un’offerta shock cambierebbe lo scenario. E un altro giocatore di Massimiliano Allegri in orbita rossonera sarebbe Simone Zaza. L’attaccante della nazionale attende segnali e intanto valuta le proposte dall’estero. Galliani al momento è concentrato su Marko Pjaca per l’attacco e solo in un secondo istante prenderà eventualmete in considerazione l’ex Sassuolo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy