Festa: “Milan-cinesi, chiusura vicina. Mistero sugli investitori”

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Carlo Festa, noto giornalista de Il Sole 24 Ore,  tramite il suo blog The Insider ha fornito aggiornamenti sulla cessione del Milan.

Conferma che a metà della prossima settimana la trattativa si chiuderà. Ci sarà la firma del contratto tra Fininvest e i cinesi. Non ci dovrebbero essere sorprese dell’ultima ora. Il club si avvierebbe dunque a diventare di proprietà asiatica.

Il grosso dubbio rimane quello relativo all’identità degli investitori. Secondo Festa è strano che a pochi giorni dalla chiusura non si sappia ancora nulla su chi mette i soldi. Ovviamente Fininvest e Silvio Berlusconi sanno tutto, però è una delle prime volte in cui succede una situazione simile.

Solitamente, almeno verso la fine dei negoziati, i nomi escono fuori. Suning con l’Inter non si è nascosta. E anche nei casi di PSG e Manchester City gli sceicchi sono emersi senza patemi. Con il Milan, invece, vige il segreto più assoluto. In parte è normale che ci sia. Però secondo Festa a pochi giorni alla chiusura per alcuni gruppi statali cinesi (benché quotati) non dovrebbe essere un grande problema emergere come nuovi proprietari dei rossoneri. Anzi, dal punto di vista pubblicitario l’effetto positivo sarebbe enorme.

Per il momento conosciamo solo i volti dell’advisor Sal Galatioto e del suo braccio destro, possibile futuro dirigente del Milan, Nicholas Gancikoff. Sicuramente questa operazione per cifre e personaggi coinvolti (il già citato Galatioto) appare più seria rispetto a quella riguardante Mr. Bee Taechaubol. Il broker thailandese ieri è tornato a parlare criticando questa nuova cordata che vuole acquisire il club. Si è detto ancora pronto ad aiutare il Milan, ma ormai è tagliato fuori.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy