Honda dice addio alla ’10’ del Milan: ecco perché

Keisuke Honda
Keisuke Honda (©Getty Images)

MILAN NEWS – Uno dei calciatori attualmente sotto contratto con il Milan ma dal futuro piuttosto incerto è di sicuro Keisuke Honda, il trequartista giapponese che da gennaio 2014 indossa la maglia rossonera, senza però essere riuscito a dimostrare continuità di prestazione ed affidabilità. Il talento nipponico lo scorso autunno aveva addirittura ‘denunciato’ la società di sbagliare investimenti e non scegliere bene su mercato e decisioni strategiche, per poi fare ‘pace’ con Adriano Galliani e compagnia e decidendo di restare.

Il trequartista di Osaka ha un altro anno di contratto con il Milan, vista la scadenza a giugno 2017, ma il suo eventuale rinnovo non sembra essere nei piani del club rossonero, che potrebbe virare su altri calciatori nel suo ruolo. Basti pensare alle trattative per Marko Pjaca e José Sosa, entrambe ben impostate, riguardo due calciatori che possono sostituire senza problemi Honda sia come ala destra che come fantasista centrale. Inoltre la conferma di un rapporto agli sgoccioli arriva dalle pagine del Corriere della Sera di oggi, che parla del Milan intenzionato a chiedere al giapponese di abbandonare la maglia numero 10 che indossa dal suo arrivo.

Evidentemente il club, qualora Honda dovesse restare, non considera più il nipponico un elemento dal fascino mediatico eccelso e gli chiederà di scegliere un numero meno ‘storico’. Il bilancio 2015 del Milan ha fatto sapere come i diritti di immagine in Asia per Honda siano calati vistosamente, ed inoltre il club rossonero potrebbe acquistare un elemento più idoneo a vestire la storica 10 che fu di gente come Gianni Rivera o Ruud Gullit.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy