Milan: 9 sicure partenze e 3 giocatori in bilico

Juraj Kucka
Juraj Kucka (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Adriano Galliani sta lavorando attivamente per rinforzare la squadra, in attesa della firma coi cinesi. L’amministratore delegato del Milan ha già puntato alcuni obiettivi, come Mateo Musacchio e Marko Pjaca. Però nel frattempo pensa anche alle cessioni.

Nell’organico ci sono diversi giocatori in esubero. Elementi che non vengono considerati fondamentali per il progetto tecnico di Vincenzo Montella e della società. Qualcuno lascerà solamente in prestito, per altri è previsto il trasferimento a titolo definitivo. C’è chi è giovane e potrà avere una nuova chance in rossonero e chi invece non ha più fiducia dal club.

La dirigenza dalle operazioni in uscita conta di accumulare un buon gruzzoletto da reinvestire. Inoltre c’è il risparmio sul monte ingaggi da considerare.

Calciomercato Milan, tante cessioni in casa rossonera

Il quotidiano Tuttosport oggi prova a fare il punto della situazione su chi potrebbe partire. Considerando il parco portieri, sono Diego Lopez e Michael Agazzi i partenti. Il primo ha uno stipendio da 2,5 milioni di euro netti annui e non verrà certo tenuto per fare il vice di Gianluigi Donnarumma. Il dodicesimo sarà Gabriel, il brasiliano infatti non sarà ceduto. In difesa in uscita ci sono Rodrigo Ely e Jherson Vergara, che dovrebbero partire in prestito per poter giocare in continuità. Stessa formula con cui dovrebbe partire Davide Calabria, ambito dal Cagliari.

A centrocampo sono in bilico Juraj Kucka e Andrea Poli. Pure Keisuke Honda, con contratto in scadenza a giugno 2017, non è certo di restare. Da valutare la posizione del giovane Manuel Locatelli. In attacco Carlos Bacca ha le valigie pronte (direzione West Ham?). Come lui anche Jeremy Menez e Alessandro Matri, che il Milan vorrebbe cedere a titolo definitivo. Invece dovrebbero restare Suso, M’Baye Niang e Luiz Adriano. Vincenzo Montella intende dargli fiducia. In allenamento li sta convincendo. Sarà addio invece per Hachim Mastour, rientrato dal prestito al Malaga.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy