Bacca deve rispondere al West Ham, ma attende l’Atletico

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In queste ore si  potrebbe decidere il futuro di Carlos Bacca. Il giocatore ha fatto intendere di voler lasciare il Milan. Troppa amarezza nel non disputare le coppe europee per due anni di fila. A quasi 30 anni il colombiano vorrebbe calcare il palcoscenico della Champions o almeno tornare a disputare l’Europa League.

Ci sono diverse proposte per lui, ma il club di via Aldo Rossi considera solo quelle dai 30 milioni di euro in su. Questa cifra l’ha già offerta il West Ham e c’è il sì di Adriano Galliani. Gli Hammers attendono entro domani la risposta di Bacca, il quale non è ancora convinto. I londinesi devono disputare il preliminare di Europa League e non rappresentano certo una big del calcio europeo.

El Peluca aspetta l’Atletico Madrid, che invece si è qualificato alla prossima edizione della Champions. I Colchoneros, però, hanno in Diego Costa del Chelsea il loro obiettivo primario. Il Corriere della Sera scrive che entro oggi sapranno se il centravanti tornerà oppure no. La prima alternativa è proprio Bacca. Dunque le prossime ore sono decisive per capire meglio la situazione.

Il numero 70 del Milan tornerebbe volentieri nella Liga, campionato che già conosce molto bene. Nei due anni a Siviglia ha segnato tanti gol, trascinando anche la squadra di Unai Emery a vincere due Europa League di fila. Le sue doti da bomber non sono in discussione. In rossonero, però, sanno che la sua cessione serve a finanziare un mercato in entrata ancora bloccato. Inoltre Vincenzo Montella sembra prediligere un altro tipo di attaccante, più da manovra.

Tutti gli indizi portano verso l’addio del calciatore a Milano. Bisogna ora vedere quale sarà la destinazione. La società di via Aldo Rossi auspica di chiudere in fretta la vendita del bomber sudamericano.

https://www.youtube.com/watch?v=wsKEhf4VNEw

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy