ML – Milan-Robin Li, Fininvest smentisce: “Indiscrezione infondata”

Robin Li
Robin Li (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dalla Cina hanno fatto sapere che Baidu, società di cui il miliardario Robin Li è presidente, avrebbe praticamente comprato il Milan. Un affare da 437 milioni di dollari per il 70% delle quote.

Una notizia che ha subito fatto il giro d’Italia e del mondo, ma che però Fininvest non conferma. Contattata da MilanLive.it, la holding della famiglia Berlusconi ha risposto in modo netto: “Si tratta di un’indiscrezione infondata“.

Dunque non ci sarebbe nulla di vero dietro alle voci provenienti da Oriente. Per il momento Baidu e Robin Li non hanno ancora dato risposte ufficiali. Interpellati più volte sull’interesse della società cinese nell’acquisto del club, non hanno proferito risposte in queste settimane. Sono trincerati dietro il silenzio, così come altre aziende che secondo alcune indiscrezioni farebbero parte della cordata.

Si era parlato di Evergrande, Midea, Kweichow Moutai e Huawei, oltre a Baidu. Per adesso nessuna ha smentito ufficialmente la volontà di acquistare il Milan. Ovviamente ciò non significa che, al contrario, siano interessate a farlo. Soprattutto non si comprende come mai dei colossi del genere dovrebbero mettersi in cordata per acquistare il club, quando potrebbero tranquillamente completare l’operazione singolarmente. In generale c’è poco di chiaro in questa vicenda e speriamo che si arrivi preso a un epilogo, possibilmente positivo. Intanto registriamo questa smentita di Fininvest.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy