CorSport – Conferme Robin Li-Milan, ma contratto non firmato

Robin Li
Robin Li (©Getty Images)

MILAN NEWSRobin Li, presidente di Baidu, acquista il Milan? In Cina sono convinti che l’affare sia praticamente fatto. Parlano di 437 milioni di dollari per il 70% (in Italia risulta l’80%) delle quote. Ma Fininvest ha smentito a MilanLive.it questa indiscrezione, definendola infondata.

Il giornalista Pasquale Campopiano su corrieredellosport.it prova a fare il punto della situazione. Viene ribadito che la firma sul contratto preliminare di vendita non c’è ancora stata. Anche oggi l’advisor Sal Galatioto era al lavoro con Alessandro Franzosi di Fininvest per concludere la trattativa.

Le parti hanno risolto un ostacolo importante. Quello riguardante la cessione del 20% delle quote che rimarrebbe in mano alla famiglia Berlusconi per almeno altri due anni. Era in ballo il prezzo di queste azioni. Ora c’è un’intesa. L’affare è ormai agli ultimissimi dettagli e le parti si sono prese un ultimo week-end per schiarirsi definitivamente le idee. Poi a inizio della prossima settimana si ritroveranno per ultimare i contratti di compravendita del Milan. E successivamente sarà apposta la firma sulla documentazione. Sarà così sancito un passaggio chiave nella cessione del club ai cinesi dopo 30 anni di presidenza di Silvio Berlusconi.  Confermato il coinvolgimento di Robin Li in questa operazione. Da Baidu e dal diretto interessato non sono giunte smentite finora.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy