Italia, con Ventura sarà una Nazionale più ‘rossonera’?

Giampiero Ventura
Giampiero Ventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – Da ieri è ufficialmente iniziata l’era Giampiero Ventura sulla panchina della Nazionale italiana. Il biennio molto positivo di Antonio Conte si è interrotto bruscamente ai quarti di finale di Euro 2016, mentre ora toccherà all’esperienza e alla maturità dell’ex allenatore del Torino, presentato ieri a Coverciano dal numero uno della Federcalcio Carlo Tavecchio.

Ventura ha subito ammesso di volere una Nazionale umile ma spettacolare e di voler puntare su calciatori di qualità. Secondo quanto scrive oggi il Corriere dello Sport, tra i suoi osservati speciali spuntano parecchi calciatori anche del Milan attuale, che possono rappresentare delle risorse reali per la maglia azzurra. Oltre a Mattia De Sciglio, unico rappresentante rossonero convocato agli Europei, possono entrare a far parte della Nazionale maggiore altri elementi importanti del club di via Aldo Rossi.

Gianluigi Donnarumma e Alessio Romagnoli, entrambi attuali leader dell’Under 21, possono passare sotto l’egida di Ventura tra i ‘big’ immediatamente, soprattutto il giovanissimo portiere considerato l’erede naturale di Gigi Buffon. Con loro anche i vari Luca Antonelli, Riccardo Montolivo, Giacomo Bonaventura, Andrea Poli e il neo acquisto Gianluca Lapadula possono rientrare nel giro azzurro. Proprio quest’ultimo, ex attaccante del Pescara, potrebbe essere chiamato al posto di Graziano Pellè come nuova punta titolare, anche per allontanare le lusinghe del Perù, seconda nazione d’origine di Lapadula.

https://www.youtube.com/watch?v=z2oC-sQ3lgs

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy