Gazzetta – Parabola Bacca: da stella a ripudiato nel Milan

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

MILAN NEWS – Strana la situazione di Carlos Bacca. Arrivato un anno fa al Milan dopo due Europa League vinte consecutivamente da protagonista a Siviglia. Ha accettato la sfida rossonera, pur non avendo la vetrina europea. Sperava di conquistarla, ma la scorsa stagione è stata fallimentare.

Il mancato accesso alle coppe ha fatto nascere nel giocatore il desiderio di andarsene. Il suo sogno sarebbe giocare in Champions League, competizione a cui ha rinunciato un anno fa per venire a Milano. Al momento, però, nessuna squadra che vi partecipa lo ha cercato concretamente. Si è parlato di Arsenal e Atletico Madrid, club che per adesso hanno altre priorità. Lui è una seconda scelta. L’unica verta offerta è del West Ham, che ha l’accordo con il Milan per 30 milioni di euro e ha aumentato quella al giocatore. Risposta attesa entro 48 ore.

La Gazzetta dello Sport oggi parla di parabola discendente per Bacca. Accolto un anno fa come star del mercato milanista e divenuto ora una zavorra. Era stato il colpo più costo della campagna acquisti (30 milioni) e ha rispettato le attese segnando 20 gol totali. Eppure il club di via Aldo Rossi adesso lo considera un peso, perché la sua mancata cessione blocca il mercato in entrata.

Paradossale che ci sia così tanta voglia di liberarsi di uno dei pochi giocatori che si sono salvati dalla fallimentare stagione del Milan. Però, essendo senza budget spendibile, Adriano Galliani è costretto a sacrificare Bacca. Inoltre va detto che c’è l’ok di Vincenzo Montella, che non vede nel colombiano l’attaccante ideale per le sue idee di gioco. Infatti El Peluca è poco partecipe alla manovra. Ma il suo fiuto del gol non andrebbe sottovalutato, spesso ha messo la palla in rete al primo tentativo. Vedremo come si evolverà la situazione. Per ora l’ex Siviglia resta a Milano, però la dirigenza spera ancora di riuscire a cederlo. Il 29enne cerca un progetto serio che lo coinvolga. Sarebbe anche disposto a rimanere.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy