Milan, Menez verso l’addio. Ma vuole solo il Monaco

Jeremy Menez
Jeremy Menez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Altro cruccio in casa Milan riguarda il futuro di Jeremy Menez, un calciatore che fino a due stagioni fa era considerato importante, grazie a quei 16 gol in campionato (suo record personale) con cui ha permesso alla formazione allora guidata da Filippo Inzaghi di non sprofondare.

Oggi il francese è un vero e proprio caso all’interno della rosa, un elemento di qualità e talento che però sembra aver perso motivazioni e smalto, come si è visto anche nella prima uscita contro il Bordeaux. Ci si attendeva un atteggiamento diverso da parte sua.

Calciomercato Milan, Menez vuole solo il Monaco

Secondo il Corriere dello Sport un indizio molto probante sembra avvicinare la cessione di Menez: il giocatore è stato rispedito a Milanello dal ritiro di Chicago, ufficialmente per un problema al polpaccio, come si legge dal comunicato del club, ma in realtà perché Vincenzo Montella e il suo staff non lo reputano troppo utile allo sviluppo tattico del nuovo Milan, nonostante il tecnico lo conosca bene avendoci sia giocato assieme nella Roma sia essendo stato il suo allenatore nel 2011, sempre nel club giallorosso.

Menez ha già rifiutato una ricca proposta da Abu Dhabi, pretendendo un contratto triennale, dopo che il Milan aveva dato il benestare a lasciarlo partire. L’ex PSG lascerà il club entro la fine della sessione estiva, ma al momento sembra essersi impuntato per tornare al Monaco, la squadra di Ligue 1 dalla quale ha cominciato la sua avventura ad alti livelli. Al momento, però, dal Principato non sono giunte offerte. Vedremo nei prossimi giorni se lo scenario cambierà. Il rischio è di ritrovarsi in squadra un elemento che non viene ritenuto utile al progetto. Inoltre per carattere Jeremy non sarebbe certo una presenza positiva nello spogliatoio, come non lo è nessun calciatore scontento e considerato come esubero. La società di via Aldo Rossi spera di risolvere al più presto questa grana.

https://www.youtube.com/watch?v=iYLffvAjGuY

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy