Milan: Sassuolo su Matri, Paletta destinato a rimanere

 Alessandro Matri (Getty Images)
Alessandro Matri (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’attuale rosa del Milan ha sicuramente bisogno di una sforbiciata. Sono tanti, troppi i calciatori in esubero, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo. Fra quelli in uscita c’è certamente anche Alessandro Matri, reduce da una deludente annata in prestito alla Lazio. L’attaccante è nel mirino di tanti club medio-piccoli della Serie A, ma l’ostacolo principale per la sua cessione è l’ingaggio, troppo alto per le squadre appunto interessate. Adriano Galliani dovrà trovare una sistemazione, ma intanto si fa sta facendo avanti il Sassuolo. Un altro rientrato dal prestito è Gabriel Paletta; a differenza della punta ex Cagliari, il centrale sembra destinato a rimanere.

Calciomercato Milan, Paletta e Matri: il punto

A inizio calciomercato, si era parlato di un possibile ritorno al Cagliari per Matri. Ma la trattativa non è mai iniziata e le indiscrezioni sono andate man mano scemando. A lui si sono avvicinate più concretamente Palermo e Pescara, ma il nodo ingaggio ha messo la situazione in fase di stallo. Stando a quanto scritto dalla Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore si sarebbe fatto avanti il Sassuolo, che sta cercando un attaccante d’esperienza per affrontare al meglio il campionato e l’Europa League. Fra le due società ci sono buoni rapporti e si potrebbe trovare una soluzione ideale. Il contratto del calciatore con i rossoneri è in scadenza a giugno 2017.

Destino diverso per Paletta. Dopo la buona stagione all’Atalanta, i rossoneri starebbero pensando seriamente di trattenerlo, anche a causa dell’infortunio di Cristian Zapata e del mancato arrivo di rinforzi (Mateo Musacchio su tutti). L’italo-argentino proprio ieri ha rilasciato un’intervista in cui si è detto molto soddisfatto per la fiducia ricevuta dalla società. Inoltre ha fatto capire chiaramente che il suo intento è quello di rimanere a Milanello e provare ad entrare nelle grazie di Vincenzo Montella. Insomma, come sottolineato anche dal Corriere della Sera, l’ex Parma farà parte della rosa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy