L’Equipe – Milan, il Bordeaux piomba su Menez

Jeremy Menez
Jeremy Menez in Bordeaux-Milan (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANJeremy Menez è uno dei giocatori inseriti nella lista dei trasferibili, però mancano le offerte giuste. Il giocatore ha già rifiutato quelle del Guingamp e di una società degli Emirati Arabi.

Il numero 7 del Milan vuole tornare in Francia, nella Ligue1, ma intende farlo con un club di prima fascia. Il suo desiderio sarebbe quello di ritornare a giocare nel Monaco. Però per adesso dal Principato non sono giunte proposte né alla dirigenza rossonera e neppure al calciatore.

Intanto Menez è rientrato dagli Stati Uniti ed è in Italia. Ufficialmente per un infortunio di carattere muscolare. Ma c’è chi pensa che ci siano ragioni di calciomercato dietro.

Calciomercato Milan, il Bordeaux pensa a Menez

Secondo quanto rivelato dal quotidiano L’Equipe, è il Bordeaux l’ultima squadra che si è interessata a Menez. La società francese cerca un attaccante e ha messo nel mirino anche il 29enne del Milan. Le alternative sono François Kamano del Bastia e Andy Delort del Caen, sicuramente con ingaggi più bassi rispetto a Jeremy. Proprio lo stipendio del fantasista rossonero può essere un ostacolo ad alcuni potenziali trasferimenti. Guadagna circa 2,7 milioni di euro netti annui e potrebbe essere chiamato a un sacrificio se vuole cambiare club.

L’opzione Bordeaux può comunque intrigare Menez. La dirigenza è ambiziosa e spera nel prossimo campionato di rilanciarsi. Nella stagione 2015/2016 la squadra si è classificata solo undicesima, a 8 punti dalla zona Europa League. Quest’anno vuole migliorare decisamente il trend e agguantare la qualificazione europea. Ci sono diversi giovani interessanti in organico e la società vorrebbe anche qualche elemento di esperienza. Non a caso è stato ingaggiato Jeremy Toulalan, centrocampista 32enne con esperienze anche a Lione, Malaga e Monaco. Nel reparto d’attacco l’età media è molto bassa e uno come Menez potrebbe sicuramente rappresentare l’innesto giusto. Il Milan è disponibilissimo a cederlo e il prezzo non è alto. Potrebbero bastare 4-5 milioni.

https://www.youtube.com/watch?v=iYLffvAjGuY

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy