Torino, attesa per Kucka: il Milan ora non può venderlo

Franck Ribery Juraj Kucka Keisuke Honda
Franck Ribery, Juraj Kucka e Keisuke Honda (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ Juraj Kucka il sogno di Sinisa Mihajlovic per il centrocampo del Torino. L’allenatore serbo continua a sperare di poterlo portare in maglia granata, ma sarà difficile.

In questo momento, infatti, il Milan sta facendo i conti con i problemi fisici di Andrea Bertolacci e Josè Mauri. Dunque Vincenzo Montella si ritrova con scelte limitate a centrocampo. Adriano Galliani non può certo far partire lo slovacco adesso. Inoltre in entrata non si registrano possibili movimenti, pertanto la cessione dell’ex Genoa non viene presa in considerazione. E non può essere diversamente.

Calciomercato Milan, Torino attendista su Kucka

Il quotidiano Tuttosport ribadisce i concetti suddetti e aggiunge che il Torino resta in attesa. Attende eventuali sviluppi in casa Milan per capire se entro il 31 agosto possa essere effettuato un tentativo per Kucka. Al momento la società piemontese lavora comunque su altri obiettivi, non aspetta solo il centrocampista rossonero. L’intenzione del presidente Urbano Cairo è quella di dare a Mihajlovic una squadra completa al più presto. Il 29enne nato a Bojnice potrebbe semmai essere la ciliegina sulla torta finale, eventualmente.

Settimane addietro si era scritto che Montella non gradisse particolarmente Kucka. Motivo dettato dalle limitate capacità tecniche del calciatore. Però il mister sta studiando da vicino e apprezzando Juraj, elemento che nel Milan attuale è importante. Liberarsi di lui, senza sostituirlo adeguatamente, sarebbe un errore. Senza scordarsi che lo slovacco è stato uno dei pochi a salvarsi dalla scorsa fallimentare stagione. Dopo lo scetticismo iniziale, è riuscito a conquistare un posto da titolare e la fiducia dei tifosi.

Difficile che possa andare in porto un’operazione sull’asse Milano-Torino per lui. Kucka è una delle poche certezze della squadra rossonera e almeno fino a gennaio resterà. Poi tra cinque mesi vedremo se, con l’eventuale arrivo dei cinesi nel club, qualcosa potrebbe cambiare. Nel mentre l’ex Genoa rimarrà.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy