Codacons, proposta ai tifosi: “Comprate il Milan con 7 euro”

Curva Sud Milan
Curva Sud del Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Arriva a sorpresa una proposta del Codacons ai tifosi del Milan. Il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori tramite una nota riportata da IlGiorno.it ha espresso la propria idea.

Un comunicato arrivato dopo che in mattinata si è diffusa l’indiscrezione di una nuova offerta dalla Cina. Questa volta, però, i nomi dei soggetti interessati al Milan sarebbero noti. Si tratterebbe infatti del fondo Fosun di Guo Guanghang. Il miliardario cinese sarebbe supportato da Jorge Mendes, potente agente internazionale, in questa operazione. Non ci sono comunque conferme o smentite ufficiali sull’effettivo interesse di questo colosso orientale nei confronti del Diavolo. Intanto registriamo la proposta avanzata dal Codacons, sicuramente apprezzata da molti ma non di facile attuazione.

Il Milan, macché cinesi, lo comprino i tifosi a 7 euro l’uno. Il valore stimato della squadra è di circa 700 milioni, mentre i tifosi sono circa 90 milioni: per ogni tifoso costerebbe solo 7 euro comprare il Milan.

È l’ennesima voce che si rincorre di un nuovo proprietario per il club del capoluogo lombardo che da mesi vive una situazione di totale incertezza per quanto riguarda il futuro della propria proprietà. Da qui nasce l’idea del Codacons: perché tutti i 90 milioni circa di tifosi del Milan presenti in tutto il mondo non decidono di spendere 7 euro a testa e comprare la squadra? Con un valore stimato di circa 700 milioni l’esborso per ogni singola persona sarebbe irrisorio e permetterebbe ad ogni tifoso di sentirsi proprietario di una delle squadre più importanti non solo in Italia ma in tutto il mondo”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy