Milan cinese, Festa: “La cordata è la stessa, consulenti diversi”

Salvatore Galatioto
Sal Galatioto (foto dal web)

MILAN NEWS – Si è finalmente concretizzata la cessione del Milan ai cinesi. Fininvest ha firmato l’accordo preliminare ieri a Milano e lo ha annunciato oggi con un comunicato ufficiale. Il 99,93% delle quote dei rossoneri passano così in mano alla cordata orientale, che però non ha più come advisor Sal Galatioto e Nicholas Gancikoff.

Come emerso in queste ultime ore, a rilevare il Milan è stata la Sino-Europe Investment Management Changxing. A capitanare la cordata la società Haixia Capital, il fondo di stato cinese per lo Sviluppo e gli Investimenti e Yonghong Lì.

A differenza di quanto detto, Carlo Festa, sul suo blog The Insider, ha rivelato che in realtà l’assetto dei compratori non è cambiato, ma c’è stato solo un assestamento delle quote e, soprattutto, un cambio per quanto riguarda gli advisor. In attesa di capire se Galatioto e Gancikoff avranno comunque un ruolo, nelle ultime settimane avrebbero condotto la trattativa Rothschild e Gianni Origoni Grippo Cappelli. Il motivo è ancora un mistero.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy