Trofeo Tim, Montella punterà su Bacca in attacco

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sembra ormai chiuso ogni spiraglio di partenza al West Ham per Carlos Bacca. Il club inglese aveva già l’accordo con i rossoneri sulla base di 30 milioni di euro, gli stessi spesi la scorsa estate per acquistarlo dal Siviglia, ma il colombiano ha rifiutato più volte il trasferimento. Archiviata dunque questa trattativa, in attesa si facciano avanti altre squadre interessate (si parla sempre di Napoli e Atletico Madrid), El Peluca sarà al centro dell’attacco rossonero nelle prossime amichevoli estive.

Il colombiano ha saltato la tournée americana sia perché indietro con la preparazione a causa della Coppa America giocata con la propria nazionale, sia per evitare di ostacolare una sua possibile cessione. Al momento però la situazione è rimasta invariata e dunque Bacca sarà a disposizione di Vincenzo Montella. Secondo Sky Sport, il bomber sudamericano sarà al centro dell’attacco rossonero nel consueto appuntamento estivo del Trofeo Tim. Il triangolare verrà giocato domani sera al Mapei Stadium e vedrà i rossoneri sfidare prima il Celta Vigo nel match d’apertura alle ore 21, poi i padroni di casa del Sassuolo.

Il mister vuole testare il suo potenziale e vederlo per la prima volta all’opera. Sin qui davanti si sono alternati M’Baye Niang e Luiz Adriano, ma solo il francese ha dato garanzie. Inoltre ci sarebbe ancora da visionare il talento di Gianluca Lapadula, ma l’ex Pescara non è ancora in condizione atletico-fisica. Vedremo se domani Bacca incanterà Montella, e magari chissà potrebbe anche restare in rossonero e provare a trascinare la squadra a suon di gol in Europa, preferibilmente in Champions League.

Certo è che la sua mancata cessione costringerà Adriano Galliani a rinunciare ad acquisti a titolo definitivo durante questa sessione di Calciomercato Milan, vista la mancanza di fondi. Potrebbero arrivare nuovi rinforzi solo se verrà ceduto qualche altro calciatore o se verranno acquistato con la formula del prestito e l’inserimento di clausole come obbligo o diritto di riscatto.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy