Sky – Milan, il West Ham abbandona la pista Bacca: le ultime

bacca
Carlos Bacca (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Una telenovela forse più estenuante di quella che ha tenuto in piedi la trattativa tra Fininvest e la cordata cinese, poi finalmente risoltasi positivamente grazie alla firma del preliminare con la cordata di Han Li qualche giorno fa. La situazione che fa ora più chiacchierare è quella di Carlos Bacca, centravanti rossonero con il destino in bilico.

Una questione tecnica che è divenuta un paradosso totale, per un attaccante autore di 18 reti nella prima stagione in Serie A con il Milan ma che ora è quasi sospinto dallo stesso club che lo ha pagato 30 milioni di euro un anno fa a lasciare la squadra rossonera dopo soltanto dodici mesi, per esigenze economiche che purtroppo vanno oltre al valore tecnico del giocatore classe ’86.

Calciomercato Milan, ultim’ora: niente West Ham per Bacca

La telenovela si tinge ancor più di scuro dopo l’ultimissima novità lanciata dal canale satellitare Sky Sport pochi minuti fa: il West Ham, club inglese che da settimane sta trattando l’acquisto di Bacca, non sarebbe più interessato, o meglio non ha la possibilità, nell’ingaggiare il bomber ex Siviglia. La news è rimbalzata dall’Inghilterra, dove fino a poche ore fa parlavano di una riapertura della trattativa, con Bacca che stava seriamente pensando di raggiungere Londra e chiudere questa estenuante storia di mercato.

Il tutto si è arenato non per colpa dell’attaccante, bensì per un altro giocatore, il senegalese Diafra Sakho. Si tratta di un centravanti classe ’89 in forza proprio al West Ham, che fino a poche ore fa era sicuro di cedere al West Browmich Albion per una cifra intorno ai 15 milioni di sterline. Un ottimo incasso per gli Hammers che avrebbero poi reinvestito su un nuovo attaccante come Bacca. Ma il rifiuto di Sakho a questo trasferimento e il mancato ricavo da parte del club londinese pare aver bloccato le trattative in entrata per l’attacco. Dunque al momento la cessione del numero 70 del Milan è praticamente impossibile.

https://www.youtube.com/watch?v=wvxrWdCWdck

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy