Mendes propone El Ghazi: il Milan prova il colpo

Anwar El Ghazi
Anwar El Ghazi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il tentativo di Adriano Galliani di rinforzare la rosa del Milan con il mini-tesoretto da 15 milioni di euro avallato da vecchia e nuova proprietà qualche giorno fa dovrebbe portare all’acquisto di due prototipi di calciatori indispensabili: un centrocampista di qualità e un’ala d’attacco abile nel 4-3-3 che vuole schierare Vincenzo Montella.

Proprio il tecnico rossonero, che sembra aver dato l’ok per l’acquisto di uno tra Rodrigo Bentancur e José Sosa in mezzo al campo, spera fino all’ultimo in un accordo per Juan Cuadrado, ala colombiana che ben conosce fin dai tempi della Fiorentina e che a suo parere potrebbe essere l’uomo chiave per un Milan da rifondare ed a cui dare nuova identità e carattere.

Calciomercato Milan, risputa El Ghazi. Lo manda Jorge Mendes

Appare al momento improbabile però che il Milan riesca ad avvicinare Cuadrado, sia per i costi elevati dell’operazione, sia perché con l’arrivo molto probabile di Sosa a centrocampo si chiuderebbero automaticamente i posti per i colpi extracomunitari per questa estate. Ma l’alternativa all’ex viola potrebbe essere rappresentata da un altro vecchio pallino del mercato Milan, un esterno offensivo sondato con molto interesse qualche mese fa. Si tratta di Anwar El Ghazi, attaccante olandese di origine marocchina in forza all’Ajax.

Sky Sport ha confermato ieri in tarda serata le indiscrezioni di qualche giorno fa, che vedevano l’agente Jorge Mendes, noto procuratore e proprietario della Gestifute, offrire al Milan il cartellino di El Ghazi. Pare infatti che il calciatore classe ’95 abbia ormai rotto i rapporti con i Lancieri, sia per la sua volontà di fare altre esperienze, sia perché il neo tecnico Peter Bosz non lo considera un titolare fisso, avendolo lasciato fuori nei preliminari di Champions League. Un nome che al Milan farebbe non poco comodo, ma c’è da discutere con il club olandese per cercare di riaprire una trattativa interrottasi bruscamente a gennaio scorso.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy