Milan, Luiz Adriano c’è. Ma il futuro resta in bilico

Luiz Adriano
Luiz Adriano (©getty images)

MILAN NEWS – La sorpresa positiva dell’ultimo test estivo del Milan è sicuramente la prova con tanto di doppietta di Luiz Adriano. L’attaccante brasiliano è stato schierato contro il Friburgo in un ruolo inedito, come esperimento offensivo da parte di mister Vincenzo Montella, che lo ha piazzato come esterno sinistro nel tridente d’attacco, posizione spesso occupata da M’Baye Niang. Lui, che è da sempre una punta centrale, si è ben comportato con movimenti d’attacco ben eseguiti.

Non a caso Luiz Adriano è stato il match-winner dell’amichevole di domenica scorsa, destando una buona impressione in Montella e nel suo staff. Ma il futuro del calciatore classe ’87 non è così roseo e ricco di certezze. Lo scrive oggi la Gazzetta dello Sport che indica l’ex Shakhtar come certo non un titolare del nuovo Milan, un ottimo calciatore ma che potrebbe ancora essere sacrificato sul mercato se ci fosse l’occasione. Già a gennaio scorso Luiz Adriano aveva fatto le valigie direzione Cina, per poi tornare sui propri passi facendo persino saltare al Milan un paio di operazioni in entrata programmate con i soldi della sua cessione.

Se dovesse restare invece sarà dura trovargli una collocazione nella formazione titolare. E’ una prima punta, ruolo in cui il titolare è Carlos Bacca. Dunque lui viene considerato una riserva. Agire sulle fasce non rientra nelle sue caratteristiche, dunque non è semplice ritagliarsi spazio. Già nella scorsa stagione, dai clamori dello sbarco a Milanello per 8 milioni, Luiz Adriano è passato ad essere un comprimario da sole 12 presenze come titolare. Il rischio è di vivere un’altra annata simile. Però al momento mancano le proposte che possano consentire di concretizzare un trasferimento. Adriano Galliani valuta circa 12 milioni il cartellino del centravanti. Si era parlato di un interesse del Porto, ma i Dragoes non hanno ancora presentato un’offerta convincente.

https://www.youtube.com/watch?v=aPmbEr90QG0

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy