Milan, operazione Romagnoli-Chelsea: ‘no’ dei cinesi

Alessio Romagnoli
Alessio Romagnoli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Da ieri è emersa la voce di un forte interesse del Chelsea per Alessio Romagnoli. Antonio Conte necessità di un difensore centrale e aveva già provato a convincere il Napoli per cedere Kalidou Koulibaly, ma la presunta offerta di circa 50 milioni era stata rifutata dal club partenopeo. Tentativi recenti anche per Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci della Juventus.

La prima offerta dei londinesi ai rossoneri, definita esplorativa dagli esperti di mercato, sarebbe stata di 25 milioni di euro. In via Aldo Rossi l’hanno immediatamente rispedita al mittente, anche perché si trattava della stessa cifra pagata la scorsa estate alla Roma.

Calciomercato Milan, ‘no’ dei cinesi alla cessione di Romagnoli

Quest’oggi invece è emersa la cifra che i Blues sarebbero disposti a offrire: circa 40-50 milioni di euro bonus compresi. Si tratta però solo di ipotesi, in quanto l’offerta ufficiale non è ancora arrivata al tavolo rossonero. Qualora arrivasse, dovrebbe arrivare il sì da parte di Fininvest e dei futuri proprietari del club. Inoltre andrebbe anche valutata la scelta dello stesso calciatore.

Stando a quanto riferiscono i colleghi di Sky Sport però, anche qualora arrivasse un’offerta milionaria, i cinesi non sarebbero affatto disposti ad avvallare la cessione.

I motivi sono presto detti, e in queste ore i tifosi sui social si sono scatenati in merito. Anzitutto per gli stessi tifosi milanisti sarebbe un segnale di non programmazione da parte dei futuri proprietari. Romagnoli inoltre la scorsa stagione ha dimostrato di poter essere affidabile, reggendo bene la pressione nonostante la stagione negativa della squadra: ha molti margini di miglioramento, visto che lo scorso gennaio ha compiuto 21 anni. Infine va detto che non c’è il tempo materiale per trovare un sostituto all’altezza, al di là dell’età. Manca infatti una settimana esatta alla chiusura del calciomercato e Vincenzo Montella non può ritrovarsi senza il suo unico difensore centrale affidabile.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy