Milan-Cagliari, Galliani chiama il patron Giulini: pace in vista?

Adriano Galliani
Adriano Galliani (©Getty Images)

MILAN NEWS – Ancora si parla in queste ore della querelle relativa al passaggio di Mati Fernandez dalla Fiorentina al Milan, per via delle proteste di un Cagliari a dir poco arrabbiato visto che la società sarda aveva già un accordo con il cileno prima dell’inserimento dei rossoneri. Ma ciò che fa infuriare la squadra neopromossa, come ormai è noto, non è tanto lo ‘scippo’ regolare da parte del Milan, bensì la partecipazione all’affare di Pablo Cosentino, dirigente squalificato un anno fa dalla Figc per illecito sportivo ai tempi di Catania.

Il Milan sta cercando di discolparsi da tale accusa e soprattutto ammettendo la mancata partecipazione di Cosentino come intermediario dell’affare, nonostante il ds Stefano Capozucca, che aveva già in mano il cartellino di Fernandez, abbia giurato di aver visto il manager argentino aggirarsi nel box rossonero durante l’ultima giornata di calciomercato ed agire personalmente per strappare il centrocampista al Cagliari.

Intanto secondo Tuttosport sarebbe intervenuto direttamente Adriano Galliani per cercare di spegnere le polemiche e attenuare le ruggini createsi tra Milan e Cagliari; l’a.d. rossonero ieri avrebbe telefonato al presidente dei sardi Tommaso Giulini, anch’egli rimasto scottato dalla situazione Mati Fernandez visto che aveva praticamente trovato l’accordo in un incontro a casa sua con l’agente del cileno. Galliani ha cercato di ricucire i rapporti spiegando a Giulini la realtà dei fatti. Chissà se basterà per evitare che il Cagliari agisca per vie legali.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy