Montella a MTV: “Lazio in crescita. Rinnovo Donnarumma? Raiola stia tranquillo”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – E’ già giornata di vigilia per il Milan, che domani a San Siro riceve la Lazio. I rossoneri sono tornati a vincere venerdì sera contro la Sampdoria a Genova. Adesso devono dare continuità a quel successo e di fronte avranno un avversario molto ostico. La squadra di Simone Inzaghi viene dal 3-0 sul Pescara e vorrà dare seguito a quel buon risultato.

Vincenzo Montella è intervenuto ai microfoni del canale tematico Milan TV. Il tecnico ha parlato così della Lazio: “Loro sono in crescita e in più i calciatori si conoscono bene, questo è un vantaggio. Si adattano bene all’avversario e si muovono belle sulle palle inattive“. L’allenatore non nega la possibilità di turn over: “Serve quando giochi tre volte a settimana, ma anche perché è importante far giocare tutti“.

Dovrebbe partire dal 1′, comunque, Carlos Bacca: “Contro la Sampdoria è entrato bene, con grinta. Mi aspetto sempre molto da quelli che entrano dalla panchina“. Giacomo Bonaventura e Riccardo Montolivo potrebbero riposare, ma: “Non mi piace fare troppi cambi per reparto. Valuterò oggi e domani mattina decido“.

Il cambio di modulo, almeno per il momento, non sembra una strada percorribile: “Dipende dalla crescita e dalle certezze del gruppo. Ora come ora non posso saperlo“. Anche perché, dal punto di vista fisico, ci sono ancora delle lacune: “Molti hanno iniziato tardi la preparazione, la condizione si migliora con gli allenamenti“.

In questi giorni è tornato di moda l’argomento Gianluigi Donanrumma e il rinnovo di contratto. Montella lancia una “frecciatina” all’agente Mino Raiola, che ne ha parlato in mattinata: “Gigio può fare la storia di questa squadra. Raiola può stare tranquillo, il Milan gli rinnoverà il contratto con o senza di lui…“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy