Cessione Milan, delegazione cinese da Berlusconi nelle prossime settimane

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nonostante le indiscrezioni rilasciate da Bloomberg, il closing dell’operazione Milan dovrebbe avvenire entro metà novembre.

Fininvest è tranquilla in merito alla solidità della cordata cinese e la Sino-Europe Sports stessa ha rassicurato tutti, smentendo le voci e ribadendo che la vicenda si chiuderà entro fine anno. I 100 milioni di euro versati tra l’inizio di agosto e di settembre rappresentano una garanzia importante sulla serietà degli acquirenti. Va infatti ricordato che questo denaro resterebbe comunque a Fininvest se i cinesi facessero fallire l’affare. Da caparra si trasformerebbe in penale.

Il quotidiano Tuttosport, così come La Repubblica, oggi svela che la lista dei compratori non sarà resa nota prima del closing. In particolare alcuni nomi presenti nel fondo Haixia potrebbero restare segreti pure dopo. Una forma di pubblicità sarà comunque necessaria, visto che vi sono delle specifiche norme della FIGC in materia. Esse obbligano un club a fornire informazioni dettagliate sugli acquirenti entro 30 giorni dal passaggio di proprietà. Ma pare non sia necessario rivelare i componenti di un fondo. Un po’ di chiarezza potrebbe comunque esserci dopo il vertice di Arcore che avvererà tra poche settimane. Una folta delegazione cinese incontrerà Silvio Berlusconi. Il Corriere della Sera specifica che il meeting dovrebbe avvenire a metà ottobre.

https://www.youtube.com/watch?v=tgGEqCHfqYw

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy