Ex Milan, Petagna fu vicino al Barcellona: il retroscena

Andrea Petagna Vasco Regini
Andrea Petagna e Vasco Regini (©Getty Images)

Andrea Petagna ha sorpreso tutti con le sue 3 reti nelle prime 7 giornate di campionato. Il centravanti con un passato nel settore giovanile del Milan si sta rivelando un buon innesto per l’Atalanta.

Si sa che Gian Piero Gasperini è bravo a lanciare talenti, così come in generale il club bergamasco. Vedremo se le buone prestazioni di questo avvio di stagione sono state un caso oppure il ragazzo darà continuità. Intanto dalla Spagna emerge un retroscena interessante riguardante lo stesso Petagna.

Il portale Sport.es rivela che quando il giocatore aveva 17 anni fu molto vicino a firmare con il Barcellona. Poi l’operazione non andò in porto, ma fu davvero a un passo dal concretizzarsi. L’attaccante rimase di proprietà del Milan e negli anni successivi ha iniziato ad essere mandato in prestito. Poi l’Atalanta a gennaio 2016 lo ha acquistato a titolo definitivo, lasciandolo in prestito ad Ascoli, e lui adesso sta ripagando la fiducia.

Forse il Milan tra un po’ di tempo si ritroverà a pentirsi di aver ceduto questo talento frettolosamente. Va comunque detto che per contratto riceverà dall’Atalanta il 30% di una eventuale rivendita di Petagna. In ogni caso ci sarà una piccola consolazione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy