Gazzetta – Milan, tegola Montolivo: starà fuori 6 mesi

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Milan pochi minuti fa ha diramato un comunicato ufficiale sulle condizioni di Riccardo Montolivo. Per il capitano rossonero si tratta di lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Sarà necessario un intervento chirurgico. I tempi di recupero non sono resi ancora noti, ma Gazzetta.it scrive che serviranno ben 6 mesi. Un lungo stop, dunque, per il centrocampista. Fatale la partita Italia-Spagna di ieri sera. L’infortunio è stato rimediato nel corso del primo tempo e inizialmente non sembrava così grave. In seguito agli esami approfonditi svolti è invece emerso un quadro più preoccupante.

Adesso Per Vincenzo Montella viene il momento delle scelte importarti per la mediana del Milan. Dovrà decidere chi schierare davanti alla difesa. In rampa di lancio c’è il giovane Manuel Locatelli, in gol contro il Sassuolo e sostenuto dai tifosi. Però l’allenatore dovrà valutare se puntare su un 18enne oppure trovare altre soluzioni. Va detto, comunque, che di alternative vere nel ruolo non ce ne sono. Al massimo si potrebbe adattare un altro dei centrocampisti a disposizione in quella posizione, ma registi autentici non sono presenti in organico. Gli indizi portano tutti verso una titolarità di Locatelli.

https://www.youtube.com/watch?v=KP7qmPWkUuI

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy