Cessione Milan, finanziamenti in arrivo: coinvolta anche la CCB

Silvio Berlusconi e Yonghong Li
Silvio Berlusconi e Yonghong Li (Photo by Xh Sports)

MILAN NEWS – L’attesa per il closing definitivo in casa Milan è sempre più alta. Si avvicina la data delle firme, che dovrebbe essere tra il 15 ed il 20 novembre, dunque poco più di un mese per vedere finalmente la chiusura della lunga operazione sull’asse Milano-Pechino. Intanto, come riporta la Gazzetta dello Sport, spuntano nuove indiscrezioni riguardo le manovre di Sino-Europe Sports proprio nell’ambito dell’acquisizione delle quote di maggioranza.

Pare che il consorzio guidato da Yonghong Li abbia formalmente richiesto un finanziamento importante a ben due banche cinesi; la prima è la nota CCB (China Construction Bank), l’altra un istituto bancario non ben individuato dell’est della Cina. Una manovra simile a quella tentata un anno fa da Bee Taechaubol, che si rivolse a Citic Bank per provare a chiudere l’accordo con Silvio Berlusconi. E proprio questo istituto bancario è stato ieri menzionato da Il Sole 24 Ore pure per questa operazione.

La cordata cinese attuale non ha ancora a disposizione i 420 milioni di euro necessari per il closing, che arriveranno tramite finanziamenti bancari e investimenti privati. Intanto Marco Fassone è pronto a volare in Cina per incontrare Yonghong Li e altri rappresentanti del consorzio, oltre che alcune aziende che potrebbero sponsorizzare il Milan. Al rientro in Italia con lui ci dovrebbe essere una delegazione di investitori. E’ previsto un incontro ad Arcore con Silvio Berlusconi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy