Verso Chievo-Milan: Antonelli out, Sosa favorito su Locatelli

Silvan Widmer e Luca Antonelli (©Getty images)
Silvan Widmer e Luca Antonelli (©Getty images)

MILAN NEWS – Continua la preparazione del Milan verso il match di domenica che farà da ripresa al campionato di Serie A dopo la pausa per le nazionali. I rossoneri affrontano il Chievo Verona in una trasferta come sempre insidiosa, visto che lo scorso anno al Bentegodi, nei match disputati contro Chievo e Hellas, il gruppo milanista si è dovuto accontentare di un solo punto in due partite.

Come scrive il Corriere dello Sport, Vincenzo Montella ha ancora diversi dubbi di formazione in vista di domenica, anche perché alcuni nazionali devono ancora rientrare dai loro impegni. Quasi sicuramente out è Luca Antonelli, che ieri dopo l’intervista rilasciata a San Siro per un incontro organizzato dalla Lega calcio, ha fatto cenno di essere in via di guarigione ma non ancora pronto per rientrare in campo. Saranno dunque Ignazio Abate e Mattia De Sciglio i terzini titolari al Bentegodi, visto che anche Davide Calabria non è al top per un lieve affaticamento subito in Under 21.

A centrocampo il dubbio più evidente: per sostituire Riccardo Montolivo in mezzo al campo spicca il ballottaggio tra l’argentino José Sosa, adattato al ruolo, e il giovane Manuel Locatelli. Quest’ultimo è di rientro solo oggi dagli impegni con gli ‘azzurrini’ e dunque Sosa potrebbe vantare la preferenza di Montella per giocare dal 1′ minuto contro il Chievo. Infine da valutare Carlos Bacca che dovrebbe essere a Milanello solo nella giornata di domani.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy