CorSport – Milan cinese: dubbi sulla gestione post-closing

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi, Hal Li e Yonghong Li (Photo by XH Sports)

MILAN NEWS – Non ci sono più dubbi sulla cessione del Milan ai cinesi. Manca soltanto il closing, previsto dal 15 novembre in poi. Una trattativa lunga ed estenuante, che sta finalmente per vedere la luce. C’è molta curiosità intorno a questa cordata che prenderà in mano le redini della società rossonera. Sul mercato, come anticipato da Silvio Berlusconi, metteranno a disposizione in totale circa 350 milioni per le prossime quattro sessioni. Il Corriere dello Sport ha però qualche dubbio sulla gestione del club dopo il closing.

Inevitabile è il paragone con Suning, il colosso cinese che ha acquistato l’Inter in estate. Si sono presentati subito con grandi investimenti: Antonio Candreva, Joao Mario e Gabigol i casi più eclatanti. Una spesa di oltre 70 milioni. Ma in più, i nuovi proprietari nerazzurri stanno lavorando anche su questioni extra-campo, come ad esempio sul centro tecnico della Pinetina e San Siro. Operazioni che andrà la Sino-Europe Sports dovrà fare per conquistare subito la fiducia dei tifosi e degli addetti ai lavori, ma il CorSport esprime il suo dubbio.

Le perplessità sono legittime, ma prima di pronunciarsi sul nuovo che avanza bisognerebbe prima vederlo all’opera. I cinesi hanno mostrato grande entusiasmo per l’acquisizione del Milan e sono convinti di avere fra le mani un progetto vincente che porterà il club ai massimi livelli entro cinque anni. Tempo al tempo, non è proprio questo il momento dei giudizi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy