Montella sul caso VAR: “Messa in secondo piano rimonta straordinaria”

Gabriel Paletta
Gabriel Paletta in gol in Milan-Sassuolo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Si è parlato tanto di Milan-Sassuolo in queste due settimane. Non per la spettacolare rimonta dei rossoneri, ma per i tanti casi da moviola. Tra l’altro, quel match era stato scelto, insieme a Torino-Fiorentina, per la sperimentazione della VAR; in poche parole, la moviola.

Domenico Messina, designatore degli arbitri, ha dichiarato che il risultato sarebbe stato diverso se il direttore di gara avesse avuto la possibilità di intervenire con l’ausilio della moviola. Vincenzo Montella, ieri in conferenza stampa, ha risposto così: “È un argomento molto delicato, quando ho letto ho pensato: può darsi che la partita non sarebbe finita così, o che magari sarebbe finita 5-3 per noi. Non era un rigore decisivo al 93′. Se l’episodio avesse cambiato quel risultato, probabilmente tutti i campionati sarebbero da rivedere“.

Il tecnico rossonero sottolinea come questo argomento abbia oscurato la grande reazione del Milan: “Noi abbiamo vinto con gol regolari e con una spinta forte, da grande squadra con temperamento e convinzione. È stata messa in secondo piano una rimonta straordinaria. Quella di Messina è una battuta che lascia il tempo che trova“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy