Milan, contattato Luis Campos: è l’ex direttore tecnico del Monaco

Luis Campos
Luis Campos (foto sports.fr)

MILAN NEWS – L’organigramma dirigenziale del Milan del futuro va ancora completato. Marco Fassone, prossimo amministratore delegato e direttore generale, e Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo designato, sono gli unici nomi certi.

Il nuovo corso societario sperava di poter contare su Paolo Maldini, una bandiera che in molto avrebbero voluto rivedere nel club. Ma l’ex capitano ha rifiutato l’offerta di diventare il nuovo direttore tecnico. Adesso si parla di alternative. Impossibile pensare a nomi come Ariedo Braida e Leonardo, fatti da Tuttosport qualche giorno fa. Rimangono alte le quotazioni di Massimo Ambrosini, che però ha smentito di essere stato contattato qualche giorno fa. Infine stamane si è parlato della possibilità di aumentare le responsabilità di Franco Baresi, già uomo-immagine del club in questi anni.

Dalla Francia, intanto,  è giunta una sorprendente indiscrezione. Il Milan, infatti, sarebbe interessato a inserire Luis Campos nel proprio organigramma. E’ Telefoot a rivelarlo. Si tratta dell’ex direttore tecnico del Monaco. Anche Marsiglia e Real Madrid sono molto interessati al portoghese. Il diretto interessato dialoga con tutte le parti che lo hanno contattato e presto prenderà una decisione.

Campos ha nel curriculum un’esperienza nel Real Madrid nella stagione 2012-2013. Entrò nello staff tecnico di José Mourinho come supervisore, con compito di analizzare il gioco degli avversari e di trovare talenti, sfruttando i suoi numerosi contatti nel mondo. Ha stilato una lista di giocatori con caratteristiche specifiche per ogni ruolo. Un conoscitore di calcio il 52enne nato a Esposende, che conclusa l’esperienza annuale in Spagna è poi andato al Monaco. Il suo rapporto con il club monegasco è terminato a giugno 2016. Vedremo se sarà il Milan a riuscire ad ingaggiarlo.

https://www.youtube.com/watch?v=nK7rGDV-zMA

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy