Mina si allontana dal Milan. L’agente: “Opzionato dal Barcellona”

Yerry Mina
Yerry Mina (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANYerry Mina è uno dei difensori sudamericani più interessanti e non a caso club importanti hanno messo gli occhi su di lui.

Il 22enne colombiano milita nel Palmeiras da maggio e fa gol a tanti. Anche il Milan si è messo sulle sue tracce ed è di ieri l’indiscrezione relativa all’interesse rossonero. Il club di via Aldo Rossi guada ai giovani di talento per il futuro. Alcuni li ha già in casa e altri vanno reperiti sul mercato. Però, per quanto riguarda Mina, il trasferimento a Milano nella prossima estate sembra improbabile.

Il motivo? Sul ragazzo c’è il Barcellona, che lo ha praticamente bloccato. Jair Mina, rappresentante del giocatore, a Cadena Ser ha infatti spiegato: “Il Barça può chiudere la transazione in due modi diversi, ha due opzioni sul tavolo. La prima è di acquistarlo per 9 milioni nella prossima stagione, la seconda è spenderne 10 per comprarlo nel 2018. E’ stata firmata un’opzione. Il Barcellona ha già un accordo con il ragazzo, però bisogna vedere se deciderà di esercitare l’opzione. Il club spagnolo lo ritiene un grande centrale per il futuro“.

Solo un eventuale passo indietro della società catalana può rimettere in corsa il Milan e altre concorrenti. Però pare che il Barcellona creda in questo talento. Il Palmeiras si gode il proprio gioiello, in attesa di capire le mosse dalla Spagna. C’è ancora tempo per capire come andranno le cose. Comunque i rossoneri e altri club dovranno probabilmente rivolgere le proprie attenzioni altrove. Mina, se continuerà ad avere un buon rendimento nei prossimi messi, sarà certamente parte della squadra di Luis Enrique (o di un eventuale altro allenatore blaugrana) nell’estate 2017.

https://www.youtube.com/watch?v=VKa2Df2NDT4

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy