Repubblica – Donnarumma, cuore Milan. Ma Raiola vuole portarlo via

Mino Raiola
Mino Raiola (©getty images)

MILAN NEWS – Le recenti dichiarazioni di Gianluigi Donnarumma sono da milanista doc e faranno piacere sicuramente a tutti i suoi tifosi. Il sogno attuale del giovanissimo ma intoccabile portiere è quello di restare a lungo al Milan, ripercorrendo la carriera di Gigi Buffon ma con la maglia rossonera addosso. E magari in un futuro non tanto lontano indossare anche la fascia di capitano, riconoscimento che molti supporter, dopo l’infortunio di Riccardo Montolivo, gli avrebbero donato molto volentieri.

Ma a spaventare i tifosi oggi ci ha pensato l’edizione de La Repubblica, che tralascia le suddette parole di Donnarumma focalizzandosi sul lavoro oscuro e sempre molto temibile di Mino Raiola, il procuratore del portiere milanista. Il vulcanico agente Fifa sarebbe già al lavoro per trovare offerte migliori di quella rossonera in giro per l’Europa. E’ stato lo stesso Raiola settimane fa ad ammettere a chiare lettere di non essere convinto della cordata cinese pronta ad acquisire le quote del Milan e dunque a mettere in stand-by un possibile rinnovo per il suo assistito.

Il quotidiano nazionale scrive che il noto procuratore farà di tutto per portare via il talento 17enne, al fine di portarlo in una società in cui possa vincere e guadagnare molto. Nei corridoi del mercato c’è chi è certo che lo farà firmare per un altro top club, italiano o straniero. Si parla già di una strategia simile a quella adottata con Paul Pogba la prima volta che lasciò il Manchester United. Attendere la scadenza del contratto (fissata per giugno 2018), dunque, rifiutando le proposte di rinnovo. Marco Fassone è pronto a offrire un prolungamento fino al 2022 con ingaggio attorno ai 3 milioni di euro netti annui. Ma potrebbe non bastare. Il futuro dirigente rossonero e i cinesi dovranno essere convincenti nell’esporre il proprio progetto a Raiola.

C’è chi già intravede per Donnarumma un futuro alla Juventus, come sostituto ideale di Gigi Buffon quando nel 2018 dovrebbe lasciare il calcio giocato. C’è chi lo vede invece difendere i pali del Real Madrid, storico club spagnolo che attrae qualsiasi calciatore. Il rinnovo per Gigio resta la prima scelta, ma la trattativa evidentemente, viste le premesse, non sarà poi così semplice.

https://www.youtube.com/watch?v=IJQXabv4XPk

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy