Milan, riecco Honda: contro il Genoa il suo primo gol in Serie A

Keisuke Honda
Keisuke Honda (©Getty Images)

MILAN NEWS – Tutti i quotidiani odierni sembrano concordare sulla presenza oggi da titolare di Keisuke Honda. Il trequartista giapponese del Milan dovrebbe tornare in campo dal 1′ minuto, o meglio esordire in questa stagione dall’inizio visto che Vincenzo Montella nelle nove gare di campionato finora disputate gli ha sempre preferito lo spagnolo Suso come esterno destro offensivo.

Il giapponese non ha mai convinto troppo Montella, forse per il rendimento discontinuo che ne ha caratterizzato finora la sua carriera rossonera. Il top lo ha raggiunto sotto la gestione Filippo Inzaghi, realizzando 6 gol nelle prime 7 partite di campionato, ma fermandosi dopo l’inizio superlativo e non confermando le buone impressioni. Da classico numero dieci Honda si è trasformato per esigenze in esterno di centrocampo, ruolo che in qualche modo andrà ad occupare con spiccati movimenti offensivi anche stasera contro il Genoa.

E proprio a Marassi contro la formazione rossoblu, precisamente il 7 aprile 2014 nella sua prima stagione in Italia, Honda ha segnato il suo primo gol in assoluto in Serie A. Un tocco morbido sull’uscita del portiere Mattia Perin che aiutò notevolmente i rossoneri a battere il Genoa per 2-1 e sperare ancora nella corsa alla qualificazione europea. Anche lo scorso anno Honda ha punito il grifone, evidentemente sua vittima prediletta in Italia, segnando nella vittoria sempre per 2-1 a San Siro completata dalle reti di Bacca e dell’ex di turno Cerci.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy