Leggo – Milan, nella cordata cinese qualcuno vuole tenere Galliani

Adriano Galliani
Adriano Galliani (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il futuro di Adriano Galliani,dopo l’arrivo della nuova proprietà, dovrebbe essere lontano dal Milan. Sono emerse più voci che lo danno in uscita anche da Fininvest e pronto a tornare alla guida della Lega Calcio.

Dopo oltre 30 anni da amministratore delegato, l’addio al club rossonero è l’opzione più quotata. Molti tifosi da tempo non lo vogliono più in società, sia per certe scelte sbagliate in sede di calciomercato e sia per certe dichiarazioni poco apprezzate.

Il quotidiano Leggo, però, oggi rivela un interessante retroscena. Pare che all’interno della cordata cinese ci sia una minoranza che vorrebbe tenere Galliani pure dopo il closing. Difficile una convivenza tra lui e Marco Fassone, amministratore delegato e direttore generale già designato. Per lo storico braccio destro di Silvio Berlusconi il futuro dovrebbe essere altrove.

Una figura come Galliani sarebbe troppo ingombrante per il futuro management rossonero. Uno come lui abituato ad avere pieni poteri non sarebbe facile da gestire e probabilmente non accetterebbe neppure di avere responsabilità limitate dopo tutti questi anni. Non pensiamo che nel Milan del domani possa esserci spazio per il dirigente brianzolo. Tempo addietro si era ipotizzata una permanenza all’interno del Consiglio di Amministrazione, senza incarichi nell’ambito sportivo o commerciale. Forse questa possibilità resta ancora viva, dato che il futuro CdA deve ancora essere scelto. Però il potere decisionale apparterrà a Fassone e Mirabelli, i quali dovranno ovviamente rendere conto del proprio operato alla proprietà.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy