Milan, sono 7 i giocatori mai schierati da Montella

Mario Pasalic
Mario Pasalic (foto acmilan.com)

MILAN NEWSVincenzo Montella nelle prime 10 giornate di campionato ha sicuramente capito su chi può puntare nel Milan. Purtroppo ha un numero limitato di giocatori che possono rientrare nel suo progetto.

Abbiamo visto che, al di fuori dei titolari, è difficile trovare qualcuno che convinca pienamente. Appena una prima scelta manca per infortunio, squalifica o turnover il sostituto raramente si rivela all’altezza. A Genova si è visto, con Andrea Poli e Keisuke Honda schierati al posto di Ignazio Abate e Suso.

Montella ha compreso che deve praticamente puntare sempre sugli stessi uomini, sperando che ci siano meno squalifiche, infortuni e cali di firma possibili. Poi a gennaio sarà importante che la proprietà rinforzi la squadra. Almeno un innesto per reparto vuole il tecnico del Milan.

Milan: scarso minutaggio per tanti giocatori

Il mercato estivo si è rivelato sbagliato, visto che nessuno dei nuovi arrivi è un titolare. Anzi, lo spazio per loro è molto limitato. Basti vedere che, per esempio, Gustavo Gomez (224′) ha giocato solamente quando un centrale mancava e dunque non c’erano alternative. Anche perché Cristian Zapata è stato out mesi ed è rientrato solo di recente, ma non è in condizione per essere titolare. Contro il Pescara giocherà l’ex Lanus al fianco di Alessio Romagnoli.

Il quotidiano Leggo, evidenzia che assieme al colombiano altri sei elementi dell’organico hanno totalizzato 0 minuti in campo. In primis i due portieri Gabriel Vasconcelos Ferreira e Alessandro Plizzari. Avendo davanti uno come Gianluigi Donnarumma, per loro sarà complicato trovare spazio. In difesa, oltre al già citato Zapata, c’è Leonel Vangioni. L’argentino non è mai stato schierato in partite ufficiali e ha avuto anche dei problemi fisici. Problemi che pure Mati Fernandez ha avuto e che gli hanno impedito di essere finora convocato da Montella. Ma il cileno è sulla via del recupero e può essere un’alternativa utile a centrocampo.

Chi è stato sempre escluso per scelta tecnica è Mario Pasalic, arrivato in prestito secco dal Chelsea in estate. Infine citiamo un altro che è stato escluso per motivi non legati agli infortuni, ovvero Rodrigo Ely. Il mister non ha mai concesso neppure un minuto al difensore italo-brasiliano. Non è da escludere una cessione, magari il prestito, a gennaio.

Nel Milan hanno visto poco il campo anche Andrea Bertolacci, entrato contro il Torino e infortunatosi dopo 5 minuti. L’ex Genoa e Roma è tuttora ai box. José Sosa è stato schierato solo per 166′, Luiz Adriano per 78′ e Keisuke Honda per 80′. Per Gianluca Lapadula 142′ totali. Questi dati fanno comprendere quanto Montelli finora abbia deciso di puntare su un numero limitato di giocatori. Sicuramente alcuni infortuni hanno influito, però diciamo pure che il livello generale non è elevato e vanno comprati dei giocatori che siano alternative credibili ai titolari oppure nuovi titolari. Solo così si migliora.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy