Vangioni-Milan, è divorzio: può finire al Torino

Leonel Vangioni
Leonel Vangioni (foto Acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Divorziare senza aver mai ‘consumato’ il rapporto. E’ quello che sta per succedere tra il Milan e Leonel Vangioni, terzino mancino che i rossoneri hanno bloccato a gennaio scorso e poi ingaggiato ufficialmente in estate. Il problema è che, tra infortuni vari e concorrenza nel ruolo di difensore laterale, Vangioni non è mai riuscito a ritagliarsi sinora un minimo spazio in prima squadra.

L’argentino, con chiare origini italiane, ha giocato soltanto nelle amichevoli contro Bournemouth e Chiasso, non destando francamente neanche una grande impressione. Il classe ’87, non più giovanissimo, sperava di aver fatto bene a scegliere il Milan, ma evidentemente dovrà tornare sui propri passi già nella sessione di mercato invernale.

Calciomercato Milan, addio Vangioni: c’è il Torino

Come sostenuto dal padre-agente nella giornata di ieri, Vangioni senza avere la possibilità di esordire probabilmente lascerà Milanello a gennaio. Su di lui in passato c’era stato il sondaggio di altre squadre di Serie A, tra cui anche il Torino che pare averlo monitorato in passato anche visti i buoni rapporti con il River Plate. E proprio i granata potrebbero essere il prossimo approdo per Vangioni, alla ricerca di una squadra nella quale tornare a giocare e a mettersi in mostra.

Il portale Calciomercato.com è piuttosto sicuro: il Torino è la squadra ideale per Vangioni e vi sarebbero svariati motivi per avvalorare questa tesi. In primis la presenza di Sinisa Mihajlovic, tecnico che lo scorso anno aveva avallato l’ingaggio del terzino, e lo avrebbe voluto con se’ addirittura a gennaio per poter creare un’alternativa importante sulla fascia sinistra. Inoltre il Toro ha attualmente a disposizione il solo Antonio Barreca, ventenne terzino, come difensore mancino utilizzabile, visti gli infortuni a lungo termine di Molinaro e Avelar. Un colpo low-cost a gennaio con l’arrivo dell’argentino in maglia granata sarebbe ideale per tutte le parti interessate.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy